Far Valere le Nostre… Tradizioni.

La nostra penisola è una delle aree più ricche di valori e tradizioni. L’Italia è la culla della cultura, della sperimentazione artigianale, del genio artistico. In ogni regione ci sono peculiarità e ricchezze che rendono questo paese uno dei più virtuosi al mondo.  Il Mediterraneo ha portato, nel corso dei secoli, novità ed innovazioni provenienti da ogni parte del mondo. Un bacino variegato, unico, esemplare.

Da noi, l’artigianato e l’arte hanno saputo dare un tocco di classe ai posti più sperduti, ai piccoli borghi, fino ad arrivare alle grandi città. La tipicità comunali e regionali hanno attratto numerosi turisti, facendo scoprire loro un mondo inesplorato e inimmaginato, caratterizzato dall’estro e dall’eccellenza italiana.

La globalizzazione ha dato vita a fenomeni di affossamento delle diversità e delle peculiarità, prediligendo omogeneità e uniformità. Ma l’arte e l’artigianalità si sono riaffacciate alle porte di questa vita e piano piano stanno crescendo e fiorendo di nuovo.

Ne è sopraggiunto un fenomeno di riscoperta culturale ed artistica che ha portato lo Stato ed alcune Regioni a creare apposite agevolazione che vanno dalla riqualificazione dei piccoli borghi alla valorizzazione e promozione dell’artigianato.

Noi di Ingenio abbiamo da sempre difeso artisti ed artigiani e per questo siamo a disposizione dei “piccoli imprenditori della cultura” per aiutarli a fronteggiare questo momento, accompagnandoli verso una florida ascesa.

Tradizioni e Cultura: fondamenti su cui investire
Torna su