Come posso esserti utile? #1
Compilare il CV.

Risultati Questionario:

0 %

Compilazione CV

0 %

Supporto Borsa Lavoro

0 %

Realizzazione Imprenditoriale; Approccio ai colloqui.

In questa rubrica dedicata al coaching, abbiamo voluto condividere i risultati di un quesito che abbiamo posto ad alcune persone che si sono rivolte a Ingenio, condividendo con voi alcune osservazioni che potrebbero risultare utili in fase di ricerca del lavoro.

Alla prima domanda “Perché hai contattato Ingenio La Giusta Strategia?” la risposta più gettonata (53,8%) è stata: valorizzare sé stessi quando si compila il Curriculum Vitae.

Molti campi sono semplicemente da riempire (con determinati criteri, certo), ma il bello inizia quando arrivano le tanto sottovalutate – da chi compila il CV – “Capacità e le competenze personali”.

Nel tuo CV fanno la differenza?

Sono molte le guide (in questo link ti indichiamo il sito web di Europass) , i blog, il materiale informatico disponibile su internet per compilare un CV “Europass,”  un CV personalizzato o un video-curriculum, ma la domanda che vi facciamo è: “quanto sai di te per poter compilare i campi dedicati a capacità e competenze personali?”

Se non prendi atto di quanto puoi dare ad un’azienda, non sarai mai in grado di compilare le voci finali del tuo CV in modo da descriverti al meglio – senza mentire! Non ottimizzerai, inoltre, l’immagine che dai di te.

COSA FARE IN BREVE

  • Raccontati, valorizzati, promuoviti, “venditi”, ma fallo con consapevolezza e giusto utilizzo delle parole.
  • Descrivi fatti ed esperienze di vita che ti hanno portato ad essere ciò che sei anche professionalmente.
  • Calibra le parole e contestualizza ciò che hai appreso (fai riferimento al contesto in cui hai maturato quella capacità).
  • Pondera bene gli aggettivi.
  • Sii te stesso, ma comunicalo bene.

Cosa ti consiglio

Se non prendi atto di quanto puoi dare ad un’azienda, non sarai mai in grado di compilare le voci finali del tuo CV.
Team Coaching Ingenio​
Raccontati, valorizzati, promuoviti, “venditi”, ma fallo con consapevolezza e giusto utilizzo delle parole.
Team Coaching Ingenio​

Ma siamo solo al primo step. Cosa altro hai da “offrire” a colloquio e in azienda? Non perderti le prossime pillole di questa rubrica “Come posso esserti utile?” che pubblicheremo nella sezione “Coaching” del nostro sito web, all’interno di “Strategy Stories“.

Capita anche a te di non sentirti rappresentato nel tuo CV? Ci sono abilità e competenze trasversali che pensi siano utili ma non riesci a comunicarle efficacemente nel tuo CV?

Clicca il bottone qui di seguito, compila il form, il nostro team sarà lieto di aiutarti!

Come posso esserti utile? #1 – Compilare il CV.
Torna su