Non farti cogliere impreparato! Ingenio ti supporta negli Accertamenti Tecnico ∙ Fiscali relativi al Credito d’Imposta 4.0

La tua impresa ha beneficiato del Credito d’Imposta 4.0?

Se la risposta è affermativa questo articolo sarà di tuo interesse.

Le autorità competenti stanno mettendo in atto 2 tipologie di accertamenti:

  • di natura finanziaria/fiscale gestito attualmente dalla Guardia di Finanza;
  • di natura tecnica, successivo al precedente e mirato a verificare il rispetto dei requisiti della normativa 4.0, gestito dall’Agenzia delle Entrate.

Come non farsi cogliere impreparati?

Organizzare efficientemente la reportistica.

Il primo passo è la realizzazione di report periodici dettagliati, che includano i dati scambiati tra i software aziendali e i beni strumentali. 

Per garantire il mantenimento dei requisiti richiesti dalla normativa, nel corso dei 3 anni di fruizione del credito, è bene “certificare” periodicamente il bene strumentale mediante autodichiarazione o perizia da parte di un esperto.

In cosa può aiutarti il team di INGENIO?

Ci impegniamo a fornire assistenza continua e personalizzata, al fine di garantire il rispetto delle normative vigenti e massimizzare i vantaggi ottenibili dal Credito di Imposta 4.0.

In particolare, ad erogare servizi di supporto per fronteggiare gli accertamenti, tra cui l’organizzazione della reportistica e la redazione di perizie per attestare il mantenimento dei requisiti.

Non esitare a contattarci per ulteriori dettagli sui servizi e sulle modalità di supporto che offriamo.

Non farti cogliere impreparato! Ingenio ti supporta negli Accertamenti Tecnico – Fiscali relativi al Credito d’Imposta 4.0
Torna su